Si avvicina l'
estate e già si sente nell'aria la voglia di vacanza e relax, ma manca un bel pò di tempo per le "
sognate" vacanze e per tutte le mamme impegnate fra lavoro e casa è forse il periodo più impegnativo di tutto l'anno, le scuole sono finite e i bambini sono a casa.
Sicuramente starete pensando cosa posso inventarsi per intrattenere i piccoli senza farli inevitabilmente scatenare, diventando irrequieti e annoiati?
Da buona Kreattiva posso suggerirvi tantissimi lavoretti creativi che vi permettano di tenerli tranquilli per un pò e lasciarvi libere di fare qualche piccola faccenda domestica. Ovviamente qualche progetto che li faccia divertire e allo stesso modo che gli permetta di realizzare oggetti utili e super colorati. Ho pensato così di dedicare le prossime raccolte proprio a loro, a dei lavoretti creativi estivi per bambini che dite vi piace l'idea?
Naturalmente il mio compito sarà di cercare di trovare tante idee e lavoretti che facciano uso di materiali economici e di facile reperibilità, con un occhio attendo a intrattenere sia i maschietti che le femminucce.
Oggi si parte con le
perline per stirare comunemente conosciute come
Pyssla la maggiore azienda che li produce, sono facilmente reperibili e sono dei piccoli tubetti di plastica da assemblare su apposite tavolette di plastica che permettono di formare i nostri disegni e dare sfogo alla propria fantasia e creatività.
Continua a leggere...»